mercoledì 6 novembre 2019

La verità è che non ti odio abbastanza, Felicia Kingsley

TITOLO: La verità è che non ti odio abbastanza

AUTORE: Felicia Kingsley 

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 10.00 euro

NUMERO DI PAGINE: 416

















Sinossi
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

Recensione

Lexi sembrava avere tutto dalla vita, d'altronde era lei la principessa dell'Upper East Side, con il suo shopping lussuoso, le feste sempre alla moda, addirittura ereditiera di un tempio finanziario. 
Purtroppo è bastato un passo falso, un investimento sbagliato per il quale è coinvolta la sua famiglia, a fare cadere tutte le sue certezze. 
L'incontro con Eric Chambers, detective dell'FBI, metterà a dura prova la sua vita ma sarà anche la persona su cui, più di tutti, dovrà fare affidamento.
Torna lo stile della Kingsley, con la sua ironia e i dibattiti tra i personaggi ricchi di humour ma credo che questo romanzo abbia una marcia in più. Innanzitutto ho trovato la storia ricca di colpi di scena che alimentano ad ogni pagina la curiosità del lettore; ho notato che i dialoghi hanno molto più spessore, uno spessore che è anche psicologico. Per il resto le carte vincenti dell'autrice non mancano. 
La caratterizzazione dei personaggi è a tutto tondo così come è ben delineata la loro maturazione. Ho apprezzato molto la forza della protagonista la quale, dopo aver svestito i panni della ricca ereditiera trova comunque la forza di non mollare mai. 
Interessante anche la descrizione del rapporto con Eric perché è in continua crescita e nulla viene dato per scontato. 

VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento