giovedì 28 novembre 2019

Ci vediamo presto, Lucrezia Scali

TITOLO: Ci vediamo presto

AUTORE: Lucrezia Scali

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 320




Sinossi 

Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da Cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a conviverci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Finché un giorno vede che il profilo Facebook di Isabel è tornato di nuovo attivo: in un attimo, il passato riemerge a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?





Recensione 


Avevamo lasciato Isabel e Andreas con un finale aperto. Sono trascorsi tre anni e finalmente, da lettori, possiamo trovare una risposta ai nostri quesiti. 
Con questo nuovo romanzo Lucrezia Scali ci riconduce nelle vite dei due protagonisti, come se non li avessimo mai lasciati. 
Isabel si troverà davanti a una scelta molto importante che le cambierà la vita e per la quale sarà costretta a nascondere qualcosa. 
Andreas, dopo la storia con Isabel ha alzato un muro che difficilmente riuscirà a buttare giù. 
A fare da padrone in questa storia è ancora una volta il social network Facebook, attraverso il quale Andreas scoprirà che il profilo di Isabel è di nuovo attivo. 
Ritroviamo quella comunicazione fatta di messaggi online, una comunicazione che questa volta ho trovato molto più intensa a livello contenutistico e che, in qualche modo, sottolinea la maturazione dei due protagonisti. 
Tuttavia i ragazzi sono gli stessi di tre anni fa, quelli che per paura della felicità hanno rischiato di perdere tutto. 
Ritornano anche l'amore per i cani e quel rapporto di familiarità che si è creato tra padrone e animale, anche a loro l'autrice regala un'anima bella.
Il romanzo è scorrevole, si legge tutto d'un fiato con l'obiettivo di scoprire, pagina dopo pagina, come andrà a finire la storia.  



VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento