Autore: Melissa Hill
Editore: Rizzoli
Pagine: 368
Prezzo: 18.00 euro
Sinossi

Recensione
Ti prego perdonami è la storia di tre donne legate dallo stesso dilemma amoroso, il perdono. Leonie, la protagonista del libro, lascia improvvisamente Dublino senza dare nessuna spiegazione a nessuno. Il motivo di questa partenza rimarrà un mistero fino alla fine della storia tenendo così il lettore pieno di dubbi per tutto il corso del romanzo. Nella nuova città Leonie si improvvisa commessa in un negozio di fiori, affiancando la cara Macy, la quale sarà per lei fonte di saggezza. Nel suo nuovo appartamento Leonie troverà un cofanetto colme di lettere d'amore inviate da un misterioso Nathan ad una sconosciuta Helena. Queste carte non contengono un indirizzo che possa permettere di contattare i due ma Leonie, mossa dalla curiosità o forse rispecchiandosi in esse, fa di tutto per scoprire cosa si nasconde dietro quel "Ti prego perdonami" che suggella tutte le lettere. La protagonista si lascerà coinvolgere nella ricerca dei due innamorati insieme ad Alex, sua vicina di casa nonché sua amica, che come lei ha alle spalle un problema d'amore.
Tra ripetuti salti temporali impareremo a conoscere la vera storia di Leonie, la sua caparbietà nel voler sistemare i problemi di cuore degli altri e quindi la sua indole romantica.
Melissa Hill ci regala un romanzo dalle tinte rosa ma sa anche come tenere sulle spine il lettore senza desistere dal proseguire la lettura. Ho apprezzato la storia dall'inizio alla fine per lo stile di scrittura scorrevole e mai noioso. L'autrice è stata capace di esplorare l'universo femminilei n tutte le sue sfaccettature proponendoci una storia commovente, toccante e romantica al punto giusto.
VOTO
Nessun commento:
Posta un commento