giovedì 28 gennaio 2016

Ho voglia di innamorarmi, Cassandra Rocca


Titolo: Ho voglia di innamorarmi

Autore: Cassandra Rocca

Editore: Newton Compton

Pagine: 320

Prezzo: 9.90 euro




Sinossi

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…




Recensione

Grazie alla casa editrice, che gentilmente mi ha omaggiata di una copia, ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. Questo romanzo mi ha conquistato sin dalle prime righe e penso non ci sia niente da rimproverare alla scrittrice, tutto è ben armonizzato. Il personaggio che ci viene presentato è quello di Heaven una ragazza semplice che sogna di diventare una giornalista ma che, per gavetta, lavora in un giornale di gossip. Sarà proprio per colpa di una paparazzata che la ragazza si ritroverà davanti al suo passato. Heaven ha un incarico, fotografare una modella famosa, modella che avvista su uno yatch. Purtroppo le intemperie del mare giocheranno un brutto scherzo alla nostra protagonista che si ritroverà catapultata in mare e, sommersa dalle onde, troverà aiuto in due possenti mani fino a che non scoprirà a chi appartengono. Da qui in poi il passato tornerà a bussare perché incontrerà David, il ragazzo che le ha fatto battere il cuore tanto tempo prima. Lui è stato molto più di una semplice cotta...
La narrazione è scorrevole e il libro si legge tutto d'un fiato perché il lettore è spinto a scoprire come finirà. Molto intensa la descrizione di quei momenti che vedono i due protagonisti a stretto contatto soprattutto quando sono dispersi sull'isola. Ecco questa prima ambientazione ha sicuramente dato il giusto fascino al romanzo.
Il richiamo ad un passato ancora non del tutto chiuso e le continue allusioni ironiche dei personaggi lo ha reso ancora di più piacevole.
Che dire di David...il classico belloccio ma in fondo scopriremo che ha un cuore d'oro.
Ecco forse una pecca questo romanzo ce l'ha...è finito subito!!
Vogliamo parlare della copertina? Semplicemente stupenda!
Grazie alla Newton Compton per la copia e grazie a Cassandra Rocca per averci regalato un bellissimo romanzo.
 
VOTO
 



Nessun commento:

Posta un commento