mercoledì 1 ottobre 2014

London in love, Melinda Miller


  • Titolo: London in love
  • Autore: Melinda Miller
  • Editore: Tre60
  • Pagine: 251
  • Formato: rilegato







Lei è Lisa, una donna di poco più di trenta anni, lui è Michele. Cosa accade quando due perfetti sconosciuti si incontrano per caso durante un viaggio in aereo? L'incontro scontro tra i due si rivelerà il primo di una serie di inaspettati appuntamenti che il destino gli riserverà. Lisa nella sua vita è stata sempre una pedina nella mani della casualità, per lungo tempo ha vissuto una vita che non le apparteneva accanto a quello che credeva l'uomo giusto per lei. Michele è completamente preso dal suo lavoro che lo assorbe completamente. Al suo fianco, una donna molto pretenziosa che è affetta dalla sindrome compulsiva di shopping e che aspira a diventare sua moglie. Lisa non sa che a Londra tutto è possibile! Dopo una serie di incontri bizzarri, troverà finalmente la sua strada, diventando una commessa del God Save the Heels, il negozio di scarpe più gettonato della città. D'altronde, come lei stessa afferma, vendere scarpe usate ha un suo vantaggio, ti permette di fantasticare sulle vite di chi, su quelle calzature, ha trascorso istanti della sua vita. E' proprio qui che Lisa incontrerà nuovamente Michele, per loro il destino ha in serbo delle sorprese.



Un romanzo carico di ironia popolato da personaggi che per loro natura sono a dir poco stravaganti. I due protagonisti si alternano nella narrazione. Capitolo dopo capitolo è possibile così conoscere il punto di vista di entrambi. Una londra carica di atmosfera si staglia all'orizzonte ma soprattutto un finale inaspettato attenderà i lettori. Una storia per chi ama sognare dietro un paio di scarpe e per chi non si arrende mai ... perché non si sa mai quale trama sta tessendo il nostro destino. 



"C'è un'unica certezza nella vita di una donna. Riposa nei loro armadi: sono le scarpe. Si può ingrassare o dimagrire. Perfino crescere o rimpicciolirsi, ma i piedi, solo quelli resteranno sempre uguali."






Melinda Miller è uno pseudonimo dietro cui si nasconde una coppia, marito e moglie che si sono conosciuti come i protagonisti di “London in love”.

Nessun commento:

Posta un commento