- Titolo: Il sexy club del cioccolato
- Autore: Carole Matthews
- Editore: Newton Compton
- Pagine: 347
- Formato: brossura
Le protagoniste sono quattro amiche londinesi che amano incontrarsi al club del cioccolato. Quando i problemi imperversano nelle loro vite, l'sms con su scritto "emergenza cioccolato", è la parola chiave che usano per incontrarsi nel negozio più cioccolatoso che esiste. Le quattro donne, si raccontano mentre degustano deliziose miscele di cioccolato, esso è l'unico rimedio per risollevarsi il morale e mettere da parte, almeno per un po', tutto quello che rende la loro vita amara. Un club segreto che solo loro conoscono e al quale può unirsi solo l'omosessuale Clive, il loro amato amico nonché proprietario del locale che diciamolo...sa consigliare la miscela di cioccolato giusto per ogni tipo di problema.
"Dimenticate i diamanti, è il cioccolato, credo che sarete d'accordo, il migliore amico delle ragazze."
Un racconto corale, una storia di donne che affrontano difficoltà diverse ma che nel relazionarsi tra loro e nella solidarietà femminile trovano un appoggio per affrontare al meglio le proprie vicissitudini. La narrazione procede, capitolo dopo capitolo, focalizzandosi su la vita di ogni singola protagonista. Il cioccolato è il vero cardine della narrazione, la sua dolcezza è capace di unire quell'universo femminile apparentemente disomogeneo. Una lettura rilassante e allo stesso tempo ricca di riflessioni. La solidarietà tra donne è la forza più potente per vivere al meglio.
"La verità è che gli uomini vanno e vengono nelle nostre vite, possono portare gioia o dolore ma qualsiasi cosa accada abbiamo la nostra amicizia e il cioccolato, nessuno ce li può portare via."
Il sexy club del cioccolato fa parte di una duologia. Il secondo libro si intitola: "Mangio troppa cioccolata".
Nessun commento:
Posta un commento