mercoledì 20 novembre 2019

A natale tutto può succedere, Milly Johnson

TITOLO: A natale tutto può succedere

AUTORE: Milly Johnson

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 480




Sinossi 

Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e quindi fervono i preparativi per la grande festa, durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.




Recensione 


La storia che viene narrata è quella di tre donne, Annie, Palma ed Eve che, in prossimità del Natale si troveranno ad affrontare una gravidanza. C'è chi l'aveva sempre desiderata e chi è in qualche modo costretta a prendere delle decisioni in merito. 
 Un corso preparto diventa l'occasione per le tre donne di incontrarsi e di confrontarsi. 
Mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo. L'ho trovato un po' lento dall'inizio fino all'incontro delle tre donne. Ho notato che le loro vite sono raccontate dapprima separatamente capitolo per capitolo ma a poco a poco si intrecciano ognuna nel racconto dell'altra, rendendo poco chiaro e definito l'andamento della storia. 
Speravo di trovare una narrazione che fosse più delicata e che sottolineasse la meraviglia del tema della gravidanza. Inoltre mi aspettavo di leggere di una solidarietà tutta al femminile, cosa che ho trovato ben poco. 
Ho letto altri libri dell'autrice ed ero quasi sicura di rimanere soddisfatta anche di questo ma così non è stato. 



VOTO: 






Nessun commento:

Posta un commento