martedì 15 ottobre 2019

Provaci ancora amore, Zara Stoneley




TITOLO:Provaci ancora amore 

AUTORE: Zara Stoneley

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 320




Sinossi

È arrivato il periodo più magico dell’anno, ma Sarah stenta ad accorgersene: organizzare viaggi cercando di soddisfare le più disparate richieste dei clienti è un lavoro molto impegnativo. Soprattutto se si ha a che fare con qualcuno come Will Armstrong, che fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote… Il nuovo proprietario di uno splendido resort tra le montagne è un tipo severo e scontroso, che rischia di rovinare le vacanze a tutti. Si rifiuta di abbellire il resort con decorazioni natalizie e di intrattenersi con i clienti e non ne vuole sapere di organizzare giochi o tornei di palle di neve. Per non parlare della sua espressione sempre imbronciata… I ricordi di Sarah legati al Natale sono invece incantevoli. Quindi, se vuole riportare la magia nel piccolo paradiso nascosto tra le montagne, deve riuscire a convincere Will a farsi contagiare dallo spirito natalizio. Peccato che si tratti i un’impresa quasi impossibile! Ma l’incanto del Natale, si sa, è in grado di stregare chiunque, e a volte di far accadere anche qualche miracolo…


Recensione


Il lavoro di Sarah è quello di regalare, tramite la sua agenzia,  ai suoi clienti dei soggiorni da favola. Il suo lavoro si complica quando uomini come William Armstrong si rifiutano di rendere il resort in cui lavorano un posto magico per Natale. Ed è per questo motivo che Sarah decide di mettersi in viaggio e risolvere, una volta per tutte, questa questione. Sarah è molto legata al Natale, crede al potere della sua magia e vuole ricreare sempre quell'atmosfera di festa che gli compete. 
Ma la ragazza ha anche un animo ferito e dietro un'apparente forza nasconde un problema familiare. L'incontro con Will diventa il fulcro della storia, tra loro si creano dei dibattiti ricchi di humour che in qualche modo alleggeriscono il romanzo dai problemi che vengono trattati. È una storia delicata che viene narrata attraverso un linguaggio altrettanto delicato. L'atmosfera natalizia traspare dalle pagine ma soprattutto quello che viene messo in evidenza è la fragilità dei due personaggi, fragilità dietro alle quali tentano di nascondersi. I protagonisti vengono indagati fino al profondo e vengono mostrati nel loro processo di maturazione. 
C'è tanto amore in questo romanzo, non solo amore tra coppie ma anche tra amici ma soprattutto un amore familiare che va contro ogni tipo di ostacolo. 


VOTO: 





































Nessun commento:

Posta un commento