mercoledì 4 novembre 2015

Un amore firmato Louboutin, Giulia Rizzi



TITOLO: Un amore firmato Louboutin

AUTORE: Giulia Rizzi


PAGINE: 116

PREZZO: 0.99 euro







SINOSSI

Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no?
Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona.
Il romanzo è autoconclusivo.


 
 
 
RECENSIONE
 
Rebecca Losi vive a Verona e divide l'appartamento con le sue due amiche, nonché ex compagne di università. Gestisce un blog di recensioni e l'amore per la lettura l'ha spinta a scrivere un libro, libro che spera un giorno di veder pubblicato. Durante l'invito ad una trasmissione televisiva, Rebecca incontra per caso Davies, un ragazzo dallo sguardo magnetico al quale è difficile resistere.
La storia l'ho trovata in piena linea con il genere chick lit però ho trovato il racconto di questa storia d'amore, fatta di tira e molla, come qualcosa di già sentito e risentito, niente di particolarmente nuovo rispetto a tanti altri libri.
Ciò che invece ho apprezzato tanto è stato il fatto che la storia non si concentrasse semplicemente sull'amore tra due fidanzati, ma anche sulle altre forme di questo sentimento. Grande importanza viene data all'amicizia tra le tre ragazze che sono, ormai, inseparabili, pronte ad aiutarsi e a scambiarsi consigli. Un'altra forma d'amore descritta è  quella familiare, l'autrice sottolinea il rapporto che Rebecca ha con la sua famiglia, in particolare con i suoi fratelli.
Un'accurata descrizione della città di Verona, consente al lettore di vivere la sensazione di girare per le vie della città. Come non citare poi, la passione e la dedizione con la quale Rebecca si dedica al suo blog letterario!
 
 
VOTO
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento