Note Libro: L’Erasmus è un’esperienza unica che spesso ti cambia la vita, lanciandoti in un mondo nuovo e arricchendo le tue conoscenze, ma soprattutto è una di quelle esperienze che ti fanno crescere.
Note autore: Antonio Morelli è nato a Catania nel 1988. Si è laureato in Informatica presso l’Università degli studi di Catania. In quel periodo ha partecipato al progetto Erasmus, che gli ha permesso di vivere e studiare a Madrid per un periodo di nove mesi ed è stata sicuramente l’esperienza più forte e importante della sua vita, quella che gli ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista. Attualmente vive a San Gregorio di Catania ed è socio di un’azienda informatica che commercializza e assiste software gestionali di un gruppo multinazionale che in Italia è leader nella fornitura per il mercato professionale e per le aziende.
Note Libro: Esiste un mondo speciale. Un mondo che è nato con il primo libro stampato e continua a esistere solo grazie alla fantasia e alla dedizione degli scrittori e dei lettori. Questi ultimi non hanno la minima idea di come sia tale mondo, né tanto meno sanno che i libri che si accingono a leggere sono suggeriti dalle così dette fatine Libriscenti che vivono nei libri situati sulla Terra e nel loro magico mondo a forma di libro.
Note autore: Giulia Reale vive a Novoli, in provincia di Lecce. Ha conseguito la laurea in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università del Salento e, attualmente, insegna nella Scuola Primaria “V. Ampolo” di Surbo (Le). Ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali e internazionali ottenendo targhe e segnalazioni.
Note Libro: Il misterioso accadere relativo all’amore nelle sue varie sfaccettature è il fulcro dell’indagine poetica di De Simone. I suoi racconti narrano dell’imprevedibilità e del mistero con cui il sentimento amoroso, con la complicità del destino, si concretizza dinanzi a noi. I suoi versi esprimono un amore assoluto, ardente. Prosa e poesia sono mescolate in uno stile originale e libero da schemi. Di rilevante il graduale crescente della forma poetica del Nostro che si espleta nell’originale sperimentazione ufficiale e personale.
Note autore: Nato a Roccarainola (NA), risiede a Traona (SO). Giovanni De Simone è poeta, scrittore e pittore. Ideatore e curatore di diversi concorsi e manifestazioni scolastiche e sociali di poesia, sport e arte visiva a carattere locale, provinciale, regionale e nazionale. È presente in antologie, siti web, riviste, giornali, agende poetiche, calendari e cataloghi d’arte. Ha partecipato a diversi reading di poesia. Ha pubblicato: 2003 Gocce - Pro manuscripto; Poesia… e sia - La Fattoria dell’Arte; 2006 Io&Tu - Tu&Io - Nicola Calabria Editore; 2007 Per chi cantano i pesci? - Vitale Edizioni; 2008 Alfabeto - Racconti dalla “A” alla “Z” - Vitale Edizioni; 2009 Traona - bacio di sole - Edizioni Nuovi Poeti; 2010 Numeri - GDS Edizioni; 2012 I sospiri del tempo - GDS Edizioni; 2017 Roccarainola ieri - Edizioni Divina follia. Di lui hanno scritto: Silvia Denti, Carmela Di Giovanni, Maria Cristina Pesce, Maurizio Torri, Sabrina Ghelfi, Raffaele De Simone, Marco Belli, Elisa Piva, Alberto Bonacina, Mirco Melandri, Giuseppe Di Stefano, Luciana Ricci Aliotta. Per la pittura ha presentato le sue opere in mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Ha partecipato: • 1973 Prima indagine artistica operatori Valtellinesi 2DS; • 1974 XIII Premio Internacional Dibuix Joan Mirò - 100 Artisti a Toledo; • 1975 Napoli situazione ‘75; “Rassegna Arte Territorio Campano” - Marigliano (NA); • 1976 Arte Territorio Nola. - Centro Arte Incontri Nola (NA); • 1978 Invito di Enrico Crispolti - Primo Archivio d’Arte; Contemporaneo in Campania; • 1984 Apertura Galleria “Dedalus” Cosio Valtellino (SO). Di lui hanno scritto: Giorgio Cortenova, Enrico Crispolti, Donatella Micault, Rosario Pinto, Maurizio Torri, Alberto Bonacina, Vincenzo De Simone, Giovanni Tedesco, Francesca Babboni.
Nessun commento:
Posta un commento