martedì 14 gennaio 2020

Ci vediamo domani se non piove, Joanne Bonny

TITOLO: Ci vediamo domani se non piove

AUTORE:  Joanne Bonny

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 7.43 euro

NUMERO DI PAGINE: 288






Sinossi 

Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…

Recensione 

È Sara la protagonista di questo esilarante romanzo che sa donarti ilarità dall'inizio alla fine. Il suo compito è quello di gestire una mostra a Milano ma, a metterle i bastoni tra le ruote, ci saranno moltissimi imprevisti. Uno dei tanti o forse il primo è Diego Ferrari. Tra i due inizia subito un rapporto di amore/odio attraverso una serie di battibecchi che sono parte integrante della storia narrata. I due ragazzi non potevano essere più diversi di così: lei alla ricerca dell'amore vero, lui quello che fugge da qualsiasi tipo di rapporto. 
Vi assicuro che durante la lettura di questo romanzo ci sarà soltanto da divertirsi. La penna della Bonny è caratterizzata da un humour fantastico. La storia inoltre risulta abbastanza scorrevole. 



VOTO: 






Nessun commento:

Posta un commento