martedì 14 gennaio 2020

Il piccolo negozio dei desideri, Nicola May

TITOLO: Il piccolo negozio dei desideri

AUTORE: Nicola May

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 7.43 euro

NUMERO DI PAGINE: 352





Sinossi 

Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.        


       Recensione  
                 
La vita di Rosa cambia completamente quando scopre di aver ereditato un piccolo negozio nel pittoresco paesino del Devon. 
La ragazza cerca in tutti i modi di sistemare l'attività commerciale ma ben presto scoprirà di avere bisogno di un aiuto. Inizia così un viaggio alla scoperta dei misteri che ruotano intorno a questa eredità. 
La storia scorre molto bene ed è un libro che si legge in poco tempo, quello che non mi è molto piaciuto è lo stile di scrittura. L'uso a volte troppo frequente di termini non proprio eleganti ha in qualche modo tolto un po' di tono a quella che era la dolcezza della storia. Al contrario, c'è molta minuziosità di particolari nel corso dell'intero libro e molta ironia. Adorabile la figura del bassotto di Rosa, completamente fedele alla sua padrona. I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, per cui di Rosa impariamo a conoscere la sua vita a mano a mano che si va avanti nella lettura.            

  VOTO:                          



Nessun commento:

Posta un commento