TITOLO: Quando l'amore fa volare
AUTORE: Patrisha Mar
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO DI COPERTINA:10.00 euro
NUMERO DI PAGINE: 288
Sinossi
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Recensione
E' la prima volta che leggo un romanzo di questa autrice e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita.
Si tratta di un amore non corrisposto quello che Virginia prova per Alessandro, il ragazzo che lei crede sia anche un po' il suo supereroe. Alessandro dopo una grande delusione d'amore ha smesso di credere in questo sentimento ed ha paura di innamorarsi di nuovo ma sarà proprio Virginia a stuzzicarlo continuamente e a far cadere tutte le sue maschere.
La storia è raccontata in maniera alternata in modo da conoscere ambedue i personaggi e i loro pensieri. Se da un lato Virginia è quella un po' più forte, Alessandro sotto la sua scorza da duro nasconde un animo fragile. Mi è piaciuto che dietro una narrazione scorrevole e ricca di humour non sia andato perso il processo di maturazione dei personaggi.
Lo scambio di battute tra i due protagonisti è qualcosa di esilarante e rende fruibile la lettura del libro che, con un po' di tempo a disposizione, si legge anche nell'arco di una giornata. Il messaggio del romanzo è chiaro: quello di abbattere le proprie barriere per riscoprire se stessi e la priorità delle cose che contano veramente. Insomma, è un libro che sa tenere compagnia e, sotto la narrazione ironica, fornire anche spunti di riflessione.
VOTO
Non so come ringraziarti, hai colto l'essenza del romanzo e ti sei divertita con i miei personaggi, veramente grazie
RispondiElimina