giovedì 9 maggio 2019

Due cuori in affitto, Felicia Kingsley




                                     TITOLO: Due cuori in affitto

AUTORE: Felicia Kingsley

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA:10.00 euro

NUMERO DI PAGINE: 352



Sinossi

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…



Recensione

Sono Summer e Blake i protagonisti del nuovo esilarante romanzo di Felicia Kingsley. Si tratta di due personaggi completamente diversi tra loro ma allo stesso tempo complementari. Summer è la classica "precisina" e proprio su alcune delle sue manie ed ossessioni si sviluppa un personaggio che è completamente l'opposto di Blake, il quale rappresenta il classico personaggio un po' sopra le righe. 
Lo sfondo è una villa negli Hamptons affittata, erroneamente dal proprietario, ad entrambi i ragazzi. Inizia per i due una convivenza forzata che già dalle prime righe della storia è caratterizzata da una forte ironia. 
Il romanzo ricalca perfettamente lo stile della Kingsley, ricco di humour. 
La narrazione segue i POV alternati dei due protagonisti ed è scandita da dialoghi incalzanti e battibecchi tra Summer e Blake. Entrambi questi espedienti sono riusciti a caratterizzare a tutto tondo i due protagonisti. 
Un ruolo importante viene giocato anche dai comprimari che ruotano intorno alla vita dei due ragazzi, il lettore imparerà che senza di loro la storia non sarebbe la stessa.
La narrazione risulta scorrevole ed è un libro perfetto per l'estate. 
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la descrizione di alcuni "avvicinamenti" tra i due personaggi, probabilmente avrei tagliato qualche passaggio che ha reso la narrazione un po' lenta e che ho percepito come un qualcosa di già letto e riletto.
Per il resto ve lo consiglio assolutamente!


VOTO



Nessun commento:

Posta un commento