lunedì 3 febbraio 2020

Gli amori del giorno dopo, Sofía Rhei

TITOLO: Gli amori del giorno dopo

AUTORE: Sofía Rhei

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 320





Sinossi

Sandra è una psicologa, ha un ottimo lavoro a Madrid e vive da sola con un gatto particolarmente dispettoso, Sigmund. Nella sua vita non manca niente, tranne l’amore. Dopo essere stata lasciata dall’ultimo fidanzato il giorno dopo San Valentino, Sandra ha deciso che la prossima relazione deve essere quella giusta. Vuole incontrare l’uomo perfetto. Il suo piano è ambizioso: creare un’app per trovare l’anima gemella. Con l’aiuto di Jorge, un timido informatico che ha coinvolto nel progetto, riuscirà a mettere in piedi un sistema per individuare il candidato ideale con cui vivere un amore con la A maiuscola. Ne è sicura. La app, una volta lanciata, riscuote un successo inaspettato. E Sandra riceve un messaggio da un uomo con cui sembra avere un livello di compatibilità altissimo… Chi si nasconde dietro il profilo che potrebbe rappresentare il suo lieto fine? Ma forse, se vuole finalmente essere felice, Sandra dovrà smettere di pensare a calcoli e statistiche e cominciare ad ascoltare, una volta per tutte, il suo cuore


Recensione


Sandra è una psicologa, fa il lavoro dei suoi sogni e condivide l'appartamento con Sigmud il suo gatto dispettoso. Quello che manca nella sua vita  è un amore con la A maiuscola. Nel tentativo di cercarlo ovunque, decide di optare per la creazione di un'applicazione che, seguendo alcune logiche e probabilità, connette soggetti affini. Riuscirà in questo modo a trovare la tanto desiderata anima gemella?
Il libro è incentrato quasi esclusivamente sull'ideazione di questa app tralasciando, a mio avviso, una focalizzazione profonda sul personaggio principale, della sua personalità il lettore evince ben poco. 
L'ho trovato un po' noioso e poco scorrevole nella narrazione. Questa ridondanza si presenta per gran parte della narrazione, fino al momento in cui Sandra non inizia una corrispondenza con un uomo misterioso. Da lì in poi infatti il racconto assume un altro ritmo e questo ne facilita la lettura. 
Della stessa autrice avevo letto Aspettami fino all'ultima pagina e devo dire che mi aveva colpito molto. Speravo in romanzo della stessa portata ed invece ne sono rimasta un po' delusa. 


VOTO: 






Nessun commento:

Posta un commento