martedì 20 dicembre 2016

Novità DeAgostini Gennaio 2017

Ragazzi

Il ragazzo degli scarabei di M. G. Leonard (DeA - 17 gennaio)
La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì. 
Dopo un grande successo in ben 34 Paesi, Il ragazzo degli scarabei sbarca in Italia in collaborazione con il WWF a cui sarà devoluto parte del ricavato dall’editore.

 Young adult



 Divergent Series cofanetto di Veronica Roth (DeA - 10 gennaio)
Torna in libreria una nuova versione della saga distopica più acclamata dal giovane pubblico: con 700.000 copie vendute in Italia e oltre 44 milioni nel mondo, Divergent, Insurgent, Allegiant e Four si uniscono in un prezioso cofanetto a un prezzo imperdibile.
Lo stile di Veronica Roth torna a incantare i suoi lettori con la serie che l’ha resa così tanto amata in tutto il mondo.




 Remember di Ashley Royer (DeA - 31 gennaio)
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.
Dopo After e Bad Boy, arriva da Wattpad Ashley Royer, un nuovo e attesissimo fenomeno editoriale: con oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan a soli 17 anni ha incantato tutti.
L’autrice si è aggiudicata il Premio Wattys, premio per le scrittrici di Wattpad.


 Narrativa

 Il fabbricante di giocattoli di Liam Pieper (Bookme - 17 gennaio) 
Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.
In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.
Consigliato per il Giorno della Memoria.


 Varia

 L’età dello tsunami di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (DeA - 17 gennaio)
Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico che pendeva dalle vostre labbra, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì…
Barbara Tamborini e Alberto Pellai, con lo stile diretto e chiaro che li ha resi celebri, ci introducono alle meraviglie di quest’età e ci guidano alla ricerca dei consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che, a quell’età, sembra impossibile



Si chiama Moodles la nuova collana che promette di cambiare definitivamente il tuo umore.
Come? Basta eseguire con metodo semplici e divertenti esercizi. Stop ai musi lunghi, alle giornate piene di stress e alle lamentele che spengono i neuroni del cervello! Ma che cos’è un Moodle? E’ solo uno scarabocchio capace di trasformare il vostro umore da triste a felice, da cupo ad arrabbiato, da incavolato a contento.
Più economico di uno psicologo, più facile che equilibrare i chackra. Moodle: una cosa semplice che può cambiare la vostra giornata.
I titoli della collana: Mai più stressati, Sempre più felici, Mai più con il muso.


  
Bob Dylan di Jordi Sierra I Fabra (De Agostini - 31 gennaio)
Quante strade deve percorrere un uomo, prima di diventare Bob Dylan?
La nascita del mito e la vita dell’icona del folk vengono qui raccontate alle nuove generazioni da Jordi Sierra I Fabra in un compendio sulla sua incredibile vita dagli anni Sessanta a oggi. 99 capitoli che catapulteranno il lettore nell’atmosfera, nella melodia e nei testi delle sue canzoni, dentro la forza vitale e vulcanica di una personalità che ha influenzato l’universo musicale, generato nuovi trend, suscitato odio o ammirazione, ma mai indifferenza. Le novantanove strade percorse da un uomo straordinario che da sempre fa parlare di sé.

 Bambini



Il mio primo libro (De Agostini - 17 gennaio)

I libri della collana Il mio primo libro sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda.
Confezioni solide e imbottite, impreziosite da illustrazioni giocose e affiancate da testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.
Il mio primo libro Numeri
Imparare a contare non è mai stato così entusiasmante grazie ai fantastici disegni in grado di coinvolgere facilmente tutti i più piccoli.  
Il mio primo libro Parole
Un modo facile e divertente per l’apprendimento delle prime parole grazie alle numerose illustrazioni che tutti i bambini ameranno.


Costruisci i tuoi draghi (De Agostini - 24 gennaio)

Nelle pagine di questo libro c’è già tutto quello che serve per costruire personalissimi modelli di draghi volanti. Non resta che seguire le istruzioni per assemblare i pezzi, lanciare i draghi nell’aria e stare a vedere quanto lontano riescono ad andare.

Nessun commento:

Posta un commento