lunedì 12 dicembre 2016

Novità Edizioni CentoAutori

Data di uscita:Gennaio:2017
Titolo:Senso
Autore:Camillo Boito
Editore:Centoautori edizioni
Trama
L’amore di una giovane contessa veneziana ammaliata dal fascino virile di un giovane ufficiale austriaco bello e dannato. La passione la spinge prima all’adulterio, poi alla disperazione, infine all’umiliazione, quando si rende conto che Remigio mirava soltanto a ottenere da lei il denaro per poter disertare.  Nelle lettere segrete di Livia, l'amore, il tradimento e l'inganno tra coinvolgimento e malinconia. 


Data di uscita:Gennaio 2017
Titolo:Oltre gomorra
Autore:Paolo Coltoro
Editore:Centoautori edizioni
Trama
 Le rivelazioni di Nunzio Perrella, esponente di spicco dell’omonimo clan camorristico rivelano tutto ciò che c’è da sapere sul traffico di rifiuti in Italia e svelando come e perché la monnezza è stata trasformata in oro.
Un patto scellerato tra industriali senza scrupoliI imprenditori al di sopra di ogni sospetto e camorristiI con la silente complicità di politici e amministratori locali.
 
 
 
Data di uscita:Gennaio 2017
Titolo:La contessa assassina
Autore:Pina Varriale
Editore:Centoautori edizioni
Trama
 Anett Revay non è una fanciulla qualunque: addestrata dalla sua balia alle arti magiche, è in grado di vedere e di sentire cose che gli altri non percepiscono.
Dopo la morte del padre, Annett viene scelta come dama di compagnia alla contessa Ezsèbet Bàthory, ma la vita al castello di Csejthe in Transilvania è molto diversa da quanto immaginava.
Strane dicerie si inseguono sulla contessa e sulla scomparse delle sue giovani domestiche.
Due potenti forze dominano l'animo di Annet: il destino che la lega alle arti magiche e l'amore verso Ezsèbet. Un gioco crudele che avrà un inaspettato finale.
Data di uscita.Gennaio 2017
Titolo:La ragazza che non conosceva shakespeare
Autore:Umberto Marino
Editore:Centoautori edizioni
Trama
 Gerusalemme. Ariel è una ragazza nata e cresciuta in una famiglia ultraú ortodossa con numerose limitazioni alle libertà.
 Ma un giorno, sbirciando per caso in una rivista, legge il nome di Shakespeare.  Ariel leggendo conoscerà mondi lontani e meravigliosi e quando vede il frammento di un dramma di Shakespeare rappresentato su un palcoscenico, il suo spirito è già al di là rispetto a quello che la sua famiglia e la sua comunità vogliono per lei.
 
 
Collana Storie per crescere
Pagine 208
Prezzo 12 Euro
GENNAIO 2017
 
 Marco, Paolo, Monica e Rodolfo sono i componenti dei “Grecale”, ma per i compagni di liceo sono solo la “band degli sfigati”, perché non sono ricchi, non sono belli, non sono alla moda.
Marco si innamora di Clelia, a sua volta cantante in una band rivale: una delle irraggiungibili “fichissime” della classe Inaspettatamente tra i due inizia una storia d’amore che però si spegne sul nascere.
Clelia, pur affascinata da Marco, non riesce a superare i pregiudizi legati al fatto che Marco è considerato il “capo degli sfigati”.
Non sempre l’amore vince su tutto. Clelia è una ragazza coi suoi limiti; una ragazza che “non sa respirare le nuvole”. 

Collana L'Arcobaleno
Pagine 260
Prezzo 15 Euro
FEBBRAIO 2017
 
 Quando il commissario Saverio La Spina dal nord si trasferisce a Samina, non immagina neppure i segreti nascosti dal piccolo borgo umbro. La morte dell'usuraia del paese Marisa Vinti porta alla luce una realtà nascosta dall'apparente tranquillità della cittadina, fatta di misteri e superstizioni.
In breve tempo un'altra morte sconvolge il paese e per il commissario La Spina e la sua vice tuttofare Viola De Angelis è tempo di rimettersi a lavoro e cominciare ad indagare sui segreti di Sanima.

Collana Classici per ragazzi
pagg 208
Prezzo 9.90 Euro
FEBBRAIO 2017
 
 Ciondolino è un bambino che non ha voglia di studiare, anzi non ha voglia di fare nulla. Il suo desiderio è diventare una formica convinto che sia un insetto che pensa solo a godersi la vita.
Il suo desiderio si realizza ma la vita della formica non è quella che aveva immaginato...
 
 
NUOVA EDIZ.
Collana Tascabili
Pagine 176
Prezzo 9.90 Euro
FEBBRAIO 2017
 
 Ponticelli, periferia degradata di Napoli.
In un desolato caseggiato vive Dora, una giovane e bella ragazza che di notte lavora come cubista in una discoteca, ma sogna di fuggire a Cuba con Andrea, il suo fidanzato.
Nello stesso palazzo convivono altre famiglie, le cui storie s’intrecciano.
La vita vera e disperata dei protagonisti corre parallela con la recessione economica, le elezioni del Capo dello Stato e del Papa argentino, la crisi dei partiti politici, in un crescendo che racconta l’Italia di oggi, di cui quel condominio della periferia di Napoli diventa la metafora più cruda e reale.

Nessun commento:

Posta un commento