venerdì 2 dicembre 2016

Una fredda mattina d'inverno, Barbara Taylor Sissel

Titolo: Una fredda mattina d'inverno

Autore:  Barbara Taylor Sissel

Editore: Newton Compton

Pagine: 384

Prezzo: 9.90 euro



SINOSSI 

 In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall’investire Bo Laughlin, che cammina lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren i DESTsuggerisce il contrario. La verità è che la donna non si è più ripresa veramente dall’incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontarne le conseguenze…






RECENSIONE 

 I destini di Lauren e di Bo si incontrano quando Lauren incontra per strada Bo, lo vede un po' spaesato e decide di fermarlo per offrirgli aiuto. Il ragazzo però è evasivo e dopo aver affermato di stare bene si lascia la strada alle spalle e di lui si perde qualsiasi traccia. Da qui, tramite anche i persoaggi secondari, che assumono un ruolo importante nella narrazione, impariamo a conoscere la vita di Lauren e quella di Bo, due vite affrante da dispiaceri e disgrazie che hanno segnato l'animo dei due personaggi. 
Sebbene la storia possa sembrare un continuo girare intorno alla ricerca di Bo, l'autrice tesse una trama che è così fitta di particolari al punto che il lettore resta coinvolto in questa ricerca, soprattutto a livello emotivo. 
Ora, la storia è ricca di situazioni all'apparenza banali, che non lasciano trapelare il colpevole di questa scomparsa o meglio, cercano di orientarti verso un indiziato, per poi, solo alla fine, svelarti la verità. 
Ecco, proprio per questo motivo l'ho trovato un romanzo che non è mai banale ma ricco di suspence. 
Ho simpatizzato per Lauren, per la sua fragilità e al contempo per la sua voglia di rialzarsi. 
Il thriller non è il mio genere e questo si sa, ma la lettura di queso romanzo mi ha sorpresa e mi ha fatto convincere dell'idea che forse dovrei cominciarne a leggere di più.

VOTO 

 

Nessun commento:

Posta un commento