venerdì 6 febbraio 2015

Stregata dall'amore, Valeria Angela Conti


  • Titolo: Stregata dall'amore
  • Autore: Valeria Angela Conti
  • Editore: Booksalad
  • Pagine: 220









Sono lieta ed onorata di annunciarvi la collaborazione con la casa editrice Booksalad! 
Direi che è un percorso che non poteva non iniziare meglio di così, con la lettura in anteprima del libro di Valeria Angela Conti.



TRAMA:

Se ti trovassi d’improvviso senza un tetto sopra la testa e ti capitasse una casa in vendita a un prezzo stracciato, ti lasceresti sfuggire l’occasione? E se da quando mettessi piede in casa iniziassero ad accadere eventi strani e inquietanti? Fuggiresti a gambe levate o rimarresti a fronteggiare il mistero? È quello che accade a Mandy, giovane astrofisica di New Orleans, di nuovo single dopo il tradimento del suo ex-fidanzato e in cerca di una sistemazione dove leccarsi le ferite. Stupore, paura e confusione attanagliano la sua mente scientifica e razionale, sempre pronta a trovare una soluzione logica a ogni cosa. Ma come spiegare gli strani rumori, le ombre, le sparizioni di oggetti personali, proprio lì dove li aveva lasciati?
E il cuore di Mandy è in subbuglio a causa delle tempeste solari che si stanno abbattendo sulla Terra o è dovuta all’incredibile e affascinante scoperta avvenuta in quella che credeva essere la sua casa da sogno? 

RECENSIONE:

Mandy, abbandonata dal suo ragazzo, decide di riprendere in mano la sua vita e lo fa prendendo in affitto una casa ad un prezzo bassissimo. Forse avrebbe dovuto immaginare che dietro il prezzo irrisorio dell'affitto si nascondesse qualcosa, o forse nessuno avrebbe potuto immaginare quello che la casa riserva. Inizialmente Mandy sente continuamente dei rumori sinistri, fino a che dopo lunghi giorni di paura, non scopre la fonte di tutto quei frastuoni. Ora io stessa, dato lo svolgersi dei primi capitoli, non avrei mai immaginato una rivelazione di tale genere. Quello che si presenta davanti a Mandy, è qualcosa di affascinante ma pur sempre qualcosa di etereo.  La protagonista è una ragazza molto razionale, razionalità che probabilmente ha costruito anche grazie al suo lavoro, è un'astrofisica che lavora in un laboratorio di scienze nel New Orleans. 
Non posso dilungarmi troppo nel racconto di questa presenza altrimenti farei spoiler e rovinerei la sorpresa della storia. Posso dire a riguardo che la ragazza, sarà in qualche modo costretta a mettere da parte la sua razionalità per catapultarsi in una avventura dal carattere irrazionale e misterioso.
Mi è stato presentato come un romanzo chick lit e da amante e studiosa del genere ne ho sin da subito riconosciuto le caratteristiche, ma una cosa mi ha colpito della storia, il fatto che pur appartenendo a questo tipo di letteratura, in qualche modo c'è  stato un arricchimento di toni. Non è la classica storia, ma il tutto è pervaso da un senso di mistero che riesce a tenerti incollato al libro perché anche tu vuoi scoprire di più. 
 Mi sono riconosciuta nella protagonista, nel suo essere sempre così riflessiva e il messaggio che ne ho tratto è che a volte, è pure giusto abbandonarsi al mondo dell'illogico dove c'è tutto quello che non ti saresti mai aspettata, pronto a regalarti nuove emozioni.


Ringrazio di vero cuore la Booksalad per avermi omaggiato di questa splendida lettura!





VOTO






1 commento: