- Titolo: Non ditelo allo sposo
- Autore: Anna Bell
- Editore: Tre60
TRAMA:
Penny ha sempre sognato una cosa sola: un matrimonio da favola. Una cerimonia da principessa, un vestito da sogno e una festa indimenticabile. Da brava formichina, ha risparmiato per anni. Poi però, da stolta cicala, ha perso tutto. E adesso che Mark ha finalmente chiesto la sua mano, cosa può fare? Esisterà pure un modo per rimediare a un simile disastro! Calma e sangue freddo. Serve un piano perfetto. Primo passo: silenzio assoluto con Mark. Non deve sapere niente. Secondo passo: fingere che tutto vada bene, benissimo. Terzo passo: organizzare il matrimonio da sola. Funzionerà? Chissà... ma una cosa è fondamentale: non dite assolutamente nulla allo sposo!
Recensione:
Penny è una ragazza semplice, di quelle che crede nell'amore e in particolare in quello eterno. Il suo sogno è quello di sposarsi e quando il suo fidanzato, finalmente, le fa la proposta, Penny non sta più nella pelle. Si cimenta nell'organizzazione di quel matrimonio che ha sognato per tanto tempo, per il quale aveva messo da parte i suoi risparmi...peccato che i soldi non ci sono più. La protagonista, attuerà un piano forse non proprio perfetto. Prendendo spunto dal programma Non ditelo alla sposa, prenderà le redini dell'organizzazione del suo matrimonio, senza rendere partecipe delle sue decisioni il povero sposo.
Quello che viene raccontata, attraverso uno stile ricco di humor non è solo la storia di un matrimonio ma anche di una realtà sociale. A fare da sfondo all'intera vicenda c'è la dipendenza dal gioco e la volontà di superarla, riconoscendo i propri limiti e ripartendo da essi.
Lo stile di Anna Bell ricalca in tutto e per tutto, la scrittura chick lit. Grazie alla simpatia della protagonista, che più volte si rivolge al lettore, è possibile sprofondare nella realtà di Penny e accompagnarla nella preparazione delle sue nozze con molta allegria.
Tra sorrisi e riflessioni, la storia ha un andamento frizzante e leggero.
VOTO
Nessun commento:
Posta un commento