mercoledì 28 giugno 2017

Un'indimenticabile storia d'amore, Milly Johnson





TITOLO: Un'indimenticabile storia d'amore

AUTORE: Milly Johnson

CASA EDITRICE: Newton Compton 

NUMERO DI PAGINE: 448

PREZZO DI COPERTINA: 10.00 Euro










Sinossi

Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…




Recensione

La storia che ci racconta Milly Johnson è una storia di donne e di come la solidarietà tra di loro possa essere un' ancora di salvezza di fronte alle problematicità della vita. Viv si troverà catapultata in una nuova realtà, in cottage dove sarà lei stessa ad occuparsi degli animali ed è qui che le si prospetterà una nuova vita e, sempre qui, imparerà a guardarsi dentro e a conoscere persone stupende come Heath e Geraldine che, come lei, hanno dei problemi irrisolti. Ma il libro narra anche le vicende di altre donne quali la mamma di Viv e le sue amiche e il punto focale sta nel fatto che ognuna di queste donne ha qualcosa di irrisolto nella vita, delle vicende difficili da affrontare da sole ma che con l'aiuto l'una dell'altra riusciranno a lasciarsi alle spalle.
La narrazione è scorrevole e le vicende vengono narrate con un alone di mistero che inevitabilmente lascia il lettore incollato alle pagine, con la voglia di scoprire come andrà a finire. 
La caratterizzazione dei personaggi è a tutto tondo e piano piano il lettore impara a conoscerli nel profondo.
Mi piace lo stile di scrittura dell'autrice e mi è piaciuto il voler sottolineare la forza d'animo delle donne che trovano sempre il modo di rialzarsi.
É una lettura che consiglio, apparentemente leggera ma con un forte messaggio. 


VOTO












Nessun commento:

Posta un commento