giovedì 27 aprile 2017

Un imprevisto chiamato amore, Anna Premoli




 Titolo: Un imprevisto chiamato amore

  
AutoreAnna Premoli



EditoreNewton Compton



Pagine: 288


 Prezzo: 9.90 euro





Sinossi

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...




Recensione

Jordan è la protagonista di questo nuovo romanzo firmato Anna Premoli, una ragazza diversa rispetto a quelle che la scrittrice, fino ad ora, ci aveva proposto nei suoi libri. 
Jordan è convinta di avere dalla sua parte soltanto una bellezza fisica, dote che decide di giocarsi in qualsiasi situazione difficile, per il resto è sempre pronta a sminuirsi. L'obiettivo che si prefigge è quello di sposare un medico di successo grazie al cui stipendio potrà sostenere le spese relative alla malattia della mamma. Nella caffetteria dove lavora incontra Rory, di certo un dottore affascinante, ma sente che i due mondi sono così incompatibili che spesso si tiene sulla difensiva...
Nei romanzi della Premoli abbiamo sempre letto di donne in carriera, consapevoli della loro posizione ma soprattutto sicure di se. Ecco Jordan è completamente l'opposto e proprio questo mi ha fatto provare simpatia per lei. É la classica ragazza della porta accanto, che lavora sodo per portare a casa un misero stipendio e che mostra, all'interno del romanzo, tutte le sue insicurezze. Anche Rory, in qualità di protagonista maschile è tutt'altro che bello e spocchioso, è certamente consapevole del suo fascino ma non se ne vanta mai. 
Il romanzo è caratterizzato da una forte ironia (caratteristica principale dei romanzi della Premoli), da uno scambio continuo di battute tra i due protagonisti; da scene divertenti insomma ma anche da momenti di profonda serietà. É una storia in cui si evince la maturazione di entrambi i personaggi. 
Ho amato la semplicità dei due protagonisti, l'ambientazione e l'immancabile scelta di narrare il tutto attraverso l'ironia, perché sono sicura sia il successo principale dei libri della Premoli.
É un libro che, se avete a disposizione del tempo libero, riuscirete a portare a termine nel giro di un paio d'ore. 


Voto

   

Nessun commento:

Posta un commento