martedì 9 febbraio 2016

Un regalo per sempre, Melissa Hill


Titolo: Un regalo per sempre

Autore: Melissa Hill

Editore: Bur

Pagine: 413

Prezzo: 8.50 euro



SINOSSI

Jess è una brillante professionista, vive a Dublino in una bella casa, ha un marito che ama e che la ama. Ma la voglia di maternità la tormenta, tanto da diventare un’ossessione. Nina ha scoperto che il suo fidanzato ha una doppia vita, una con lei e una con una moglie e dei figli. Ruth invece è una star del piccolo schermo e, dopo una notte di follia con un affascinante collega attore, scopre di essere incinta. Le strade delle tre donne si incrociano a Lakeview, una pacifica cittadina immersa nel verde, il luogo ideale dove iniziare a costruirsi una famiglia e crescere dei figli. Ma Lakeview nasconde un segreto: chi ha abbandonato tanti anni prima un neonato davanti alla porta della caffetteria di Ella? Dalla penna di un’autrice che conosce bene il cuore femminile, la storia moderna e romantica di tre donne disposte a seguire la voce dei sentimenti, anche quando farlo potrebbe significare perdere tutto.
 
 
 
RECENSIONE

Melissa Hill ancora una volta ci propone una storia di donne, di amicizia e di solidarietà, una di quelle storie che amo tanto leggere. Il romanzo intreccia le vicende di tre protagoniste apparentemente diverse ma che si troveranno a condividere lo stesso destino, le stesse gioie e tristezze e che troveranno, l'una nell'altra, quella forza per andare avanti ed affrontare gli ostacoli che la vita presenterà loro. Jess è una professionista di successo che sente il bisogno di maternità ma sarà una necessità o soltanto un modo per omologarsi alle sue amiche? Nina, dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato, lascia la città per trasferirsi nel paese natio e qui le si riveleranno, a poco a poco, diverse sorprese. Infine c'è Ruth, attrice di Hollywood, costantemente alla ricerca della fama ma la vita la metterà di fronte ad una scelta importante. Ecco, la Hill ci presenta i suoi personaggi con i loro dilemmi e lo fa caratterizzandoli a tutto tondo mettendo in evidenza i loro sentimenti più profondi. Nei romanzi della scrittrice apprezzo questo legame si solidarietà tra donne che riesce a creare e l'armonia che fa trapelare attraverso una narrazione lineare, scorrevole e mai noiosa. L'autrice ha sottolineato la forza e il coraggio che le donne riescono a tirare fuori anche quando tutto sembra andare a rotoli. La storia è un inno alla vita e una spinta a rialzarsi sempre e comunque.
Un regalo per sempre...non poteva esserci titolo più adatto e per una volta, a mio avviso, risulta molto più adatto dell'originale.
 
VOTO
 


 

Nessun commento:

Posta un commento