martedì 3 marzo 2015

Novità Sperling&Kupfer



In questo testo illuminante l’autore spiega che dentro di noi si confrontano quasi ogni giorno due parti contrapposte: lo scimpanzé che è il responsabile delle risposte emotive e l’umano che analizza i fatti utilizzando il pensiero logico. Per evitare che il lato «bestiale» prenda il sopravvento, è necessario arginare l’attività dello scimpanzé che, questo è il paradosso, può essere il miglior amico o diventare il peggior nemico dell’umano.
Il metodo di gestione della mente messo a punto dal dottor Peters si basa su precisi studi scientifici e ha già aiutato studenti, manager, campioni olimpici di varie specialità e calciatori professionisti a raggiungere l’eccellenza. Un libro fondamentale per comprendere e bloccare gli automatismi, gestire emozioni e pensieri negativi in modo semplice e naturale, presentarsi con sicurezza e comprendere gli altri. 

Perché a volte l'uomo si sente come diviso in due, dominato da due spinte opposte. Steve Peters fornisce un metodo efficace di gestione della mente che aiuta a superare l'ansia e sviluppare la sicurezza in se stessi.


Nessun commento:

Posta un commento