domenica 1 settembre 2019

Orgoglio e pregiudizio bookclub, Georgia Hill



TITOLO: Orgoglio e pregiudizio bookclub

AUTORE: Georgia Hill

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 448









SINOSSI

Tash ha una vita perfetta, è un’agente immobiliare di successo e ha un fidanzato adorabile. Le cose per lei sembrano andare davvero a gonfie vele, ma è davvero tutto oro quello che luccica? Emma ha una passione per la lettura. Iniziare a frequentare un corso di letteratura potrebbe aprirle nuovi orizzonti e mettere in discussione le sue scelte. E poi c’è Amy, che gestisce una piccola libreria. È un’inguaribile romantica che, nonostante un cuore spezzato, si ostina a credere ancora nel vero amore. Tash, Emma e Amy non potrebbero essere più diverse, ma i loro destini sono destinati a intrecciarsi quando si uniscono a un club letterario che si tiene ogni settimana in una caffetteria. Tra deliziose torte e indimenticabili letture, per loro sta per cominciare un anno ricco di colpi di scena. Perché tra classici, thriller e storie d’amore, la vita è sempre l’avventura più inaspettata.



RECENSIONE

Il romanzo si compone di tre parti ognuna delle quali volta a delineare, in maniera molto dettagliata, la vita delle tre protagoniste. Apparentemente diverse tra di loro, Tash, Emma e Amy, tutte iscritte ad un bookclub, scopriranno di avere molte cose in comune. 
La narrazione è abbastanza scorrevole e il libro si legge facilmente. Le protagoniste vengono delineate molto bene e infatti il lettore imparerà a conoscere ogni aspetto più recondito della loro vita. Mi è piaciuto anche il modo in cui l'autrice ha sottolineato il rapporto di solidarietà femminile che si instaura tra tutte le ragazze del gruppo. 
Ciò che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che di bookclub se ne parli poco. Presente in minima parte nella prima sezione del libro, sembra tornare in maniera leggermente più dettagliata nella seconda per poi essere quasi preponderante nella terza. Sicuramente, dato un titolo del genere, è lecito aspettarsi che il club sia un po' il cardine dell'intera storia. 
Per il resto il libro è molto carino e quindi mi sento comunque di consigliarlo. 


 VOTO: 

Nessun commento:

Posta un commento