venerdì 10 novembre 2017

L'amore mi chiede di te, Lucrezia Scali





TITOLO: L'amore mi chiede di te 

AUTORE: Lucrezia Scali

CASA EDITRICE: Newton Compton

NUMERO DI PAGINE: 320

PREZZO DI COPERTINA: 10.00euro
















Sinossi

Roccamonte è una cittadina tranquilla, dove non succede mai molto. Per questo fa notizia anche l’apertura di una tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza arrivata da poco in paese. Considerata strana sin da piccola, per i suoi gusti diversi dalle coetanee, Selva ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per qualsiasi problema, lei ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il primo cittadino di Roccamonte: disponibilissimo con tutti, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio a lasciarsi coinvolgere. Tanto meno da Selva, con la quale Enea non sembra avere niente in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle alla larga, non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa e lui pare deciso a lasciarsi andare, qualcuno fa ritorno in paese... Qualcuno che appartiene al passato di Enea.



Recensione

Da quando ho saputo dell'uscita del nuovo libro di Lucrezia Scali ho aspettato con impazienza che arrivasse quel giorno e, come già immaginavo, non  ha deluso le mie aspettative.
L'ambientazione,che fa da sfondo alla storia dei protagonisti,è un piccolo paese, Roccamonte, che seppur fittizio, viene descritto con una minuzia di particolari che ti verrebbe voglia di visitarlo. Un'accurata descrizione consente al lettore di respirarne l'atmosfera e la tranquillità, rendendolo un posto delizioso. 
I due protagonisti sono uno l'opposto dell'altro ma, come succede in questi casi, si trovano a scontrarsi e riscontrarsi fino a che qualcosa non cambia il corso degli eventi. 
Selva ha ereditato un potere dalla nonna, quello di aiutare le persone che ne hanno bisogno e lo fa curando le anime con delle tisane. Enea invece è il sindaco del paese e l'arrivo della ragazza, scombussola un po' la vita di quel piccolo paesino che ormai gestisce già da un po'. Entrambi hanno nel loro passato delle perdite, perdite che hanno condizionato la loro vita. L'incontro scontro tra i due personaggi è narrato mediante uno scambio di frecciatine e con uno stile ricco di ironia che rende la lettura piacevole. L'autrice è stata in grado di raccontare una splendida storia attraverso un mix di riflessioni sulla vita, ilarità e serietà rendendo il tutto eccezionale come sempre. 
Vi consiglio la lettura e sono sicura che non ne rimarrete delusi. 
Ps: durante la lettura ho costantemente sentito il bisogno di sottolineare frasi su frasi. :)


Voto







Clicca qui per acquistarlo:
L'amore mi chiede di te


Nessun commento:

Posta un commento