mercoledì 7 settembre 2016

TVB. Ti voglio bene, Kody Keplinger

Titolo: TVB. Ti voglio bene

Autore:  Kody Keplinger

Editore: Newton Compton

Pagine: 288

Prezzo: 9.90 euro



SINOSSI 

 Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l’ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire.
Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…


 


RECENSIONE 

Avete presente quando un libro vi affascina per la sua copertina? Ecco, è quello che è successo a me e che mi ha convinto ad acquistare l'ebook. La foto mi ha fatto subito pensare a quei telefilm americani ambientati al college e devo ammettere che la storia si adetterebbe benissimo ad una sceneggiatura di tale genere. 
Il romanzo narra le vicende di Sonny la quale è portata a dire costantemente bugie, bugie dietro le quali nasconde i suoi problemi e le sue insicurezze. La menzogna del momento è la seguente: sua madre l'ha cacciata di casa. Davanti ad un problema del genere la sua amica del cuore Amy, supportata dalla famiglia, non può esimersi di ospitarla. Sonny ed Amy sono unite da un legame profondo ma spesso tra loro non mancano litigi, come quando Sonny comincia ad intrattenere una conversazione via chat con Ryder, il classico belloccio della scuola, per prendersi gioco di lui. Fino a qui niente di male, l'unico problema è che Sonny lo fa usando il contatto di Amy, spacciandosi per lei. Si sa, a lungo andare è difficile ammettere la verità...Sonny si troverà davanti ad una scelta molto importante, scelta che condizionerà anche la sua vita familiare.
Okay, la storia è leggera e ha un ritmo narrativo molto scorrevole ma dietro una semplice narrazione si nasconde un libro che cattura l'attenzione del lettore.  Si tratta di un lromanzo adatto ad un pubblico variegato, dagli adolescenti ad un pubblico più adulto. È una storia moderna e frizzante che mi ha completamente tenuta incollata alle pagine del libro. C'è da ammettere anche che, nella sua semplicità, si nasconde comunque una maturazione del personaggio.

VOTO 

 

Nessun commento:

Posta un commento