sabato 13 agosto 2016

Non andare via, Sharla Lovelace

Titolo: Non andare via

Autore: Sharla Lovelace

Editore: Newton Compton

Pagine: 384

Prezzo: 4.99 euro



SINOSSI 

Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli.
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire.
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?




 
 
RECENSIONE 
È una storia ricca di colpi di scena quella che l'autrice ci racconta, una storia dove il romanticismo è il perno portante sotto il quale si cela una dura realtà, realtà che verrà a poco a poco a galla catapultando i due protagonisti nel passato.
È la storia di Noah e Jules che si conoscono e si amano dall'età di sedici anni, quei famosi anni in cui hanno condiviso un'emozione grande che, purtroppo, per volontà di qualcuno gli è stata portata via troppo presto. Per tutti questi anni di separazione ognuno ha pensato all'altro con una punta di rimorso, immaginandosi quel
futuro insieme che poteva essere e che non è mai stato. Ciascuno dei due ha continuato ad adempiere ai suoi obblighi, lui lavorando nella marina, lei nella libreria della madre, fino a che il destino non li ha fatti nuovamente incontrare. Proprio questo incontro rappresenta il dipanarsi di una storia che mostra come molto spesso certi amori non finiscono, come a volte il destino sia pronto a ripagarti con una seconda possibilità, facendoti assaporare quello a cui sei stata costretta a rinunciare (e in questo caso non parlo di amore ). Ecco, con ripetuti flashback il lettore impara a conoscere bene i due personaggi, la loro vecchia vita insieme e quella odierna che ognuno ha costruito con le sue forze. Dietro questo ritrovamento si cela un segreto che è stato a lungo tenuto nascosto e che consente, in particolar modo a Jules, di ritrovare un riscatto e la forza di cambiare un'esistenza che ormai le stava un po' stretta,
Sono rimasta colpita da questo romanzo perché, sì dalla trama mi aspettavo una bella storia, ma sicuramente non mi immaginavo una vicenda di questa portata. Vi ho trovato un bel messaggio e un probabible aiuto per tutte quelle ragazze che si trovano a vivere quella determinata situazione (che naturalmente non vi posso rivelare per evitare di rovinarvi la lettura).


VOTO

 

Nessun commento:

Posta un commento