venerdì 17 giugno 2016

Una serata con Marilyn Monroe, Lucy Holliday



Titolo: Una serata con Marilyn Monroe

Autore: Lucy Holliday

Editore: HarperCollins Italia

Pagine: 329

Prezzo: 14.90 euro









SINOSSI 

Gli ultimi mesi sono stati a dir poco travolgenti per Libby Lomax. Non solo, infatti, ha iniziato a uscire con l'uomo più sexy della terra, ma ora sembra pure che sia riuscita a trovare la propria strada, professionalmente parlando, e si sia liberata dell'ossessione materna di fare di lei un'attrice (fallita) che ruota intorno alla sorella tutta curve, che da sempre è stata l'unica a essere interessata al mondo dello spettacolo. Questo giro di vite alla sua esistenza ha quasi dell'incredibile!
Questa euforia, però, non è destinata a durare a lungo. Infatti, presto Libby si rende conto che Dillon O’Hara è ciò che di più lontano si possa immaginare da un fidanzato fisso. E ora che la magia dell'amore sembra svanire, sul suo vecchio divano si materializza - magicamente? -  un'ospite non invitata  - di nuovo - nelle sembianze di Marilyn Monroe, pronta a darle consigli sulla vita e sull’amore. Libby sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di tornare alla normalità. Per fortuna può sempre contare sul suo migliore amico Ollie! E anche se dubita che Marilyn sia la persona più adatta da cui accettare consigli sulla propria vita sentimentale, tanto vale ascoltarla, visto che è lì.



RECENSIONE 

Oggi vi parlo del ritorno della fantastica e spumeggiante Libby Lomax, la protagonista del libro, la cui storia mi aveva già colpito con il primo capitolo della serie. Per questo motivo ci tengo a ringraiare la casa editrice per la copia. 
Libby è una donna apparentemente diversa dal primo volume, è felice accanto ad Adam il suo nuovo fidanzato dagli atteggiamenti ambigui e cerca di realizzarsi, in ambito professionale, con la sua nuova linea di gioielli. Tutto insomma sembra andare per il verso giusto ma quando le cose cominciano a complicarsi, ecco apparire su quel famoso divano che tiene in salotto la splendida Marilyn Monroe. Una donna che Libby ammira e che le offrirà consigli sulla vita ma che, nella sua fragilità, sarà lei stessa a trovare un punto di confronto con la nostra protagonista. 
Ritroviamo i personaggi bizzarri del primo capitolo della serie, personaggi di contorno ma che risultano fondamentali per lo svolgimento delle avventure di Libby, in particolare uno di essi ma....shhhh non sveliamo troppo. 
Mi è piaciuta la caratterizzazione della diva cinematografica perché di lei è stata messa in risalto la sua fragilità di fondo e le insicurezze che hanno costellato la sua vita. 
Libby rimane la regina indiscussa delle vicende e le sue avventure vengono raccontate con una narrazione frizzante e divertente, della serie che mentre leggi ti ritrovi a sorridere dei suoi guai. Grande importanza è stata data anche ai legami affettivi, quei legami che molto spesso non ci accorgiamo essere così evidentemente forti.

Non vedo l'ora di affrontare la lettura del terzo capitolo della trilogia e so già che Libby mi mancherà.
Vi consiglio di leggerlo, è una lettura spensierata, scorrevole e divertentissima!!!


VOTO



Nessun commento:

Posta un commento