Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie McGarry
Editore: HarperCollins
Pagine: 480
Prezzo: 16.00 euro
SINOSSI
Emily ha diciassette anni ed è felice
della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e
un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di
essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito
unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che
essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte
di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga
vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è
chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un
ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a
capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli
buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è
in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede
di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per
Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe
infrangerlo, quel sogno.
RECENSIONE
La storia che Katie McGarry ci racconta non è solo quella di due ragazzi ma è molto di più. Il titolo ingannevole lascia intendere che si tratti della solita storiella d'amore tra due giovani, lei la ragazza semplice e lui il classico bello e direi anche un po' bulletto. In realtà, dal momento che Emily fa visita al padre biologico, tutta la sua vita cambia in un secondo. Scopre di avere parenti di cui non a mai saputo l'esistenza ma soprattutto impara a conoscere il club di cui fa parte il padre, il Regno del Terrore. Si tratta di un club di motociclisti che si occupa di giustizia e che, con l'arrivo della ragazza, si troverà ad affrontare diverse difficoltà. Emily è in pericolo ed ha bisogno di una guardia, chi meglio del giovane Oz può sorvergliarla? A partire da questo momento i due impareranno a conoscersi e a scoprirsi a poco a poco.
La storia di per sè mi è piaciuta ma devo dire che,nel mio caso, la narrazione mi ha presa a partire da metà libro, la prima parte invce l'ho trovata molto ripetitiva e questo ne ha rallentato la lettura. Mi è piaciuta la caratterizzazione tutto tondo dei personaggi sia principali che secondari e il fatto che la narrazione sia strutturata seguendo i pov dei due protagonisti. Quello che mi ha lasciata un po' interdetta è stata la forte, e a volte anche fin troppo ostentata, trattazione del club. L'intreccio familiare e i misteri che ad Emily verrano svelati a mano a mano, sono il mood che permette di rendere la storia scorrevole, alla fine il lettore stesso sarà curioso di scoprire la verità. A mio parere è stata data poca importanza all'amore tra i due ragazzi il che sembra sdeviare un po' dalla trama ma anche da quello che il titolo lascia sottintendere.
Era la prima volta che leggevo un libro di questa autrice e ringrazio la casa editrice per l'opportunità che mi ha dato.
Voto
Nessun commento:
Posta un commento