lunedì 14 dicembre 2015

Accade a Natale, Sarah Morgan



TITOLO: Accade a Natale

AUTORE Sarah Morgan


EDITORE: Harlequin mondadori


PAGINE: 331

PREZZO: 14.90 euro 






SINOSSI 

 Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare.
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?


  


RECENSIONE

Tornano le vicende della famiglia O'Neil e questa volta l'autrice si cimenta nella narrazione della vita di Tyler. Ex campione di sci, a causa di un infortunio, egli ha dovuto abbandonare le sue gare e da quel giorno la sua vita è cambiata . A stravolgere completamente la sua quotidianità c'è la figlia Jess, venuta ad abitare con lui e alla quale intende regalare il miglior Natale della sua vita. Il destino sembra ancora una volta prendersi gioco di lui quando, Brenna, la sua amica di infanzia per la quale prova dei sentimenti contrastanti, è costretta a trasferirsi da lui..riuscirà Tyler a resistere alla sexy ragazza?
Allora, parto innanzitutto con il ringraziare la casa editrice che mi ha omaggiata dell'ultimo capitolo della serie. Devo dire che mi piace molto lo stile della Morgan e non saprei dire quale dei tre romanzi sia il più bello. La storia può essere definita un romance è vero, ma l'amore che c'è nelle righe di questo romanzo è narrato nelle sue sfaccettature. Primo fra tutti l'amore per un padre verso la propria figlia. Tyler, si ritrova d'un tratto a prendersi cura di un adolescente e, sebbene un pò imbranato, si percepisce tutta la sua buona volontà di essere un padre perfetto. Nella descrizione di questo intenso rapporto padre-figlia c'è tanta delicatezza e allo stesso tempo tenerezza. 
C'è poi l'amore familiare, quel sentimento che sin dal primo romanzo della serie si percepisce, quello della famiglia O'Neil che cerca sempre di mantenersi unita. 
C'è l'amore tra i due protagonisti che si percepisce già dalle prime della storia. E' un amore passionale, sensuale ma anche molto romantico. 
Ancora una volta c'è la caratterizzazione dettagliata dello Snow Crystal Resort, dei suoi paesaggi innevati e dell'atmosfera di serenità che trasmette.
La Morgan, con la sua delicatezza nel narrare eventi delicati, ci parla anche di bullismo e lo fa, a mio avviso, cercando di dare un messaggio ben preciso a chi, purtroppo, vive tale condizione e cioè quello di parlarne con qualcuno.
Insomma la storia è ricca di particolari e come sempre l'autrice è stata in grado di dosarli tutti nel modo giusto.



VOTO 

 

Nessun commento:

Posta un commento