lunedì 29 dicembre 2014

Appuntamento sotto l'albero, Carole Matthews




  • Titolo: Appuntamento sotto l'albero
  • Autore: Carole Matthews
  • Editore: Newton Compton
  • Pagine445
  • Formato: rilegato







Sinossi:

Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo, eppure ha in mente un’idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano a fioccare nuove richieste e nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare… Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita... 


Recensione:

Dopo un periodo di crisi, Cassie, la protagonista del romanzo, decide di ingegnarsi per far fronte ai problemi finanziari, dando vita alla Calling Mrs Christmas. Lei ha sempre avuto una grande passione per il Natale e pensa che aiutando gli altri, non solo possa regalare loro quel pizzico di gioia in più ma anche tirare su un bel po' di soldini. La dedizione di Cassie, per la sua attività, sottolinea la sua grande determinazione, determinazione che la condurrà anche ad allontanarsi dal suo compagno, per aiutare il milionario Carter Randall nella preparazione di una festività perfetta e nell'organizzazione del viaggio natalizio in Lapponia, dove la stessa Cassie sarà invitata. Jim, il compagno della protagonista, è un uomo dai grandi sentimenti. Guardia penitenziaria, si prende cura dei suoi detenuti, in particolare si affezionerà a due di loro. La sua grande bontà, lo spinge ad appoggiare la nuova attività di Cassie e a svolgere per lei alcuni lavoretti.
E' vero che spesso i soldi danno l'illusione di poter vivere una vita agiata e proprio questa illusione e lo stretto contatto con Carter, recheranno a Cassie una battuta di arresto tanto si dovrà fermare a riflettere su ciò che vuole veramente dalla sua vita.
E' un romanzo dai grandi valori solidali, che mette in scena lo splendore della magia del Natale. La storia viene raccontata a due voci, dai due coniugi, Jim e Cassie, permettendo così di esplorare anche l'universo interiore del protagonista maschile. Dopo i primi capitoli, la storia entra nel vivo, coinvolgendo il lettore che difficilmente si staccherà dalle pagine, per scoprire l'evolversi della vicenda. 


VOTO

 





Nessun commento:

Posta un commento