- Titolo: Il regalo più grande
- Autore: Jenny Hale
- Editore: Leggere editore
- Pagine: 296
- Formato: copertina rigida
SINOSSI
Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l'ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l'intenzione di regalarglieli... anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!
RECENSIONE
Allie, la protagonista del romanzo, si trova improvvisamente catapultata in una nuova realtà. Grazie all'aiuto della sorella, ha ottenuto la possibilità di lavorare all'interno di una famosissima dimora storica. La vita all'interno della suddetta abitazione è alquanto movimentata. Allie con la sua dolcezza e infinita bontà, è in grado di tirare fuori il meglio delle persone. Il primogenito della famiglia è Robert, il suo datore di lavoro, all'apparenza freddo e burbero; il fratello Kip, un vero e proprio playboy; la sorella Sloane è alle prese con diversi problemi sentimentali che non le assicurano certo una vita stabile. Infine c'è Pippa, la più anziana della famiglia, deambula per la tenuta con il suo scooter elettrico. All'apparenza potrebbe sembrare una famiglia felice, in realtà Robert vuole vendere quella proprietà ricca di ricordi. Allie che sa quanto valore hanno i momenti vissuti in famiglia, regalerà loro la possibilità di vivere l'ultima cena di Natale in armonia.
Una delle qualità più importanti di Allie è la sua umanità che manifesta dall'inizio alla fine del libro, qualità che si trova a sperimentare quando la situazione nella tenuta si complica. Robert, a differenza del fratello Kip. mostra una maturazione che lo porterà a cambiare il suo personaggio. Le due donne di casa, Sloane e Pippa, sono eterogenee. La prima un po' svampita, l'altra saggia e dedita alla famiglia, una famiglia che forse le sta voltando le spalle. L'atmosfera che si respira all'interno del romanzo tende a rievocare lo spirito natalizio e quella magia che si respira durante uno dei periodi più belli dell'anno. L'intera storia, nonostante le complicanze che vengono narrate, è pervasa da un senso di familiarità che permette al lettore di immergersi completamente nella storia e lasciarsi cullare dalle emozioni.
VOTO
Nessun commento:
Posta un commento