sabato 29 novembre 2014

Favola d'amore a New York, Miranda Dickinson



  • Titolo: Favola d'amore a New York
  • Autore: Miranda Dickinson
  • Editore: Newton Compton
  • Pagine384
  • Formato: copertina rigida






SINOSSI:



C’era una volta una ragazza inglese che andò a New York per fuggire a una delusione e vivere la propria favola...
Rosie Duncan è soddisfatta della sua vita: ha una fiorente attività sull’Upper West Side, amici fantastici e trasferirsi a Manhattan è stata la scelta migliore che abbia mai fatto, anche se, in questo momento, sta cercando di sfuggire a delusioni amorose.
Negli ultimi sei anni, infatti, Rosie ha tenuto il suo cuore sottochiave, nonostante le proteste dei suoi amici più stretti: l’affascinante Ed, spaventato a sua volta dalle relazioni; Marnie, sfortunata cronica in amore, e Celia, un tornado al femminile. Poi, all’improvviso, un’amicizia molto particolare comincia a far tremare la sua volontà di ferro e un incontro casuale la mette di fronte al suo passato. Rosie sarà costretta ad affrontare il vero motivo per cui si è trasferita a New York e a porsi la domanda che ha evitato di farsi per troppo tempo.


RECENSIONE:


Rosie Duncan è la prova che nella vita non bisogna mai arrendersi e che i cambiamenti, possono in qualche modo aiutare ad iniziare una nuova vita. Rosie gestisce un negozio di fiori a New York, è dal suo maestro che è riuscita ad imparare le tecniche più importanti ma soprattutto l'importanza dei fiori e di come essi siano in grado di comunicare qualsiasi emozione. E' sfuggita da una realtà che le stava diventando troppo stretta ed ha trovato amici fidati che le sono sempre stati accanto. Purtroppo quando il destino ci mette il suo zampino è molto difficile ribellarsi. Quello che ci insegna la protagonista, nella sua fase di maturazione, è che i problemi vanno affrontati, di qualunque natura essi siano, perché è solo così che è possibile voltare pagina una volta per tutte e magari abbandonarsi ad una nuova magia. 
Gli altri protagonisti, che accompagnano le avventure della nostra Rosie, dimostrano un grande spirito di solidarietà con la ragazza e sono l'esempio dell'importanza dell'amicizia anche nei momenti di difficoltà, anche quando non sei pronta a rivelare un passato che ti provoca dolore. 
Lo stile frizzante della scrittrice fa da corollario ad una storia dai grandi valori, quei valori fondamentali nella vita di ognuno di noi. Il bilanciamento tra storia passata e presente è bilanciato nella narrazione, in modo da rendere la lettura sempre più accattivante.





VOTO:

   







Nessun commento:

Posta un commento