giovedì 28 ottobre 2021

Non sono una signora, Anna Premoli

 

 TITOLO: Non sono una signora


AUTORE: Anna Premoli

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 320

Sinossi:
Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?



Recensione

Troppe volte si è fermi nelle proprie convinzioni ma poi basta un attimo e tutto il castello che era stato creato crolla in un secondo. È quello che succede ad Audrey la protagonista di questa nuova avventura firmata Anna Premoli.
Audrey, scrittrice di romanzi erotici, credeva di avere poche ma buone certezze nella vita, fino a quando l'annuncio della madre di volersi sposare e l'incontro con Matt, non ribaltano completamente la sua vita. 
L'ironia, carta vincente dei romanzi della scrittrice è il caposaldo dell'intero racconto, non mancano momenti di grande ilarità ai quali si alternano però numerosi spunti di riflessione che l'autrice pone al servizio del lettore. 
Catapultato completamente nella storia, chi legge impara a conoscere sin da subito i personaggi, con tutte le loro certezze e fragilità. 
Notevoli i dialoghi che sono stati costruiti con l'ironia e quel botta e risposta che tanto caratterizza la penna della Premoli. 
Aspettavo con ansia un suo nuovo libro e anche questa volta non ha deluso. 


Voto: 





Nessun commento:

Posta un commento