martedì 15 dicembre 2020

Il mio regalo inaspettato, Felicia Kingsley


 
TITOLO: Il mio regalo inaspettato

AUTORE: Felicia Kingsley

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

NUMERO DI PAGINE: 224



Sinossi

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti




Recensione

Un mixdi avventure esilaranti è quello che ci propone Felicia Kingsley con il suo nuovo romanzo. 
Per Freya la settimana più faticosa dell'anno sta per concludersi, se non fosse che le spedizioni di cui si doveva occupare sono state caricate su un camion sbagliato e i suoi clienti sono rimasti sprovvisti dei loro regali di Natale. Con tutta la determinazione che la contraddistingue, decide di mettersi all'opera e consegnare tutto il carico se non fosse che, per colpa della neve, il suo camion si blocca per strada, motivo per cui è costretta a chiamare un Uber.
 A presentarsi come aiutante in questa fantastica impresa è Kyle, proprio quel ragazzo che tredici anni prima l'aveva bidonata la sera  del ballo. 
È da qui che inizia la corsa frenetica di Freya nel tentativo di recapitare tutti i regali. Di certo l'impresa risulta sin da principio ricca di ostacoli ma a peggiorare la situazione ci sono anche clienti bizzarri che animano le pagine del romanzo. 
Quello che Felicia ci presenta in questo romanzo è sicuramente il diverbio tra i due personaggi ricco di humour e botta e risposta tra i due ma anche una rappresentazione, a tratti surreale e divertente, dei personaggi che caratterizzano, ognuno a suo modo, questa avventura. 
È un romanzo dallo spirito natalizio che regala sorrisi e divertimento.
 L'ironia della scrittrice, sua carta vincente, rende la lettura scorrevole e divertente al punto giusto. se non fosse che, per colpa della neve, il suo camion si blocca per strada.











Nessun commento:

Posta un commento