
Autore: Kristan Higgins
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 428
Prezzo: 14.90 euro
SINOSSI

RECENSIONE
Ancora una volta la Higgins ci propone una storia di donne, della loro forza di rinascere sempre, e lo fa presentandoci due sorelle, Jenny e Rachel. Le due donne sono molto diverse tra loro ma si troveranno a vivere la stessa situazione sentimentale. Se all'inizio del romanzo entrambe sembrano ancorate alla loro vita senza mostrare alcuna voglia di cambiamento, alla fine dimostreranno una maturazione veramente profonda che stravolgerà tutti i loro piani.
Jenny, lasciata dal marito per un'altra donna, si trasferisce vicino casa della sorella, per godersi quel rapporto speciale che le unisce e l'amore per le sue nipotine. La famiglia di Rachel è apparentemente perfetta fino a quando lei stesse non scopre il tradimento del marito. La protagonista si troverà di fronte ad un grande dilemma, continuare a vivere con il suo amato pur di non rompere l'equilibrio familiare o cambiare vita? Entrambre credono fermamente nell'amore. Jenny lo lascia intravedere anche quando crea abiti da sposa per le sue clienti mentre Rachel sogna un matrimonio da favola come quello dei suoi genitori ma, forse, anche nella loro vita coniugale non è andato tutto perfetto e questo Jenny lo sa bene.
E' una storia di rinascita, di crescita a livello personale e di rivincita contro la vita che molto spesso mette a dura prova. Il romanzo è scritto con la penna inconfondibile della Higgins, con il suo humour regalando riflessioni ma anche sorrisi. La narrazione alterna i due punti di vista delle protagoniste che, a tratti, si rivolgono direttamente al lettore, con un accorgimento narrativo che spinge chi legge ad incuriosirsi e ad essere sempre più attratto dalla vicenda. Una storia romantica ma anche uno spaccato di quotidianità.
VOTO

Nessun commento:
Posta un commento