mercoledì 13 agosto 2014

Le brave ragazze combinano guai, Polly Williams







Annie trascorre la sua vita tra la famiglia e il lavoro. Ricopre un incarico importante all'interno di una rivista di moda ed è qui che si rifugia ogni qual volta le cose sembrano vacillare. I suoi genitori, schiacciati da problemi economici, sono costretti a vendere la loro casa, quella casa dove Annie ha lasciato i suoi ricordi migliori. Sua sorella, in procinto di sposarsi, viene abbandonata da quello che sarebbe dovuto diventare il suo futuro marito, colto improvvisamente da una crisi matrimoniale. E in casa di Annie cosa succede? Nick, il suo compagno, decide di lasciare il lavoro per ritrovare se stesso ed inseguire il suo sogno di diventare dj. La protagonista si destreggia tra questi problemi e si abbandona, anima e corpo, al suo lavoro. Anche lì le cose sono destinate a cambiare con l'assunzione di una nuova persona. Lui è Don, un uomo dal carattere rude che farà crollare quelle certezze che Annie si è costruita nel corso della sua vita. Forse è ora di un cambiamento anche per lei, forse anche lei ha ancora il diritto di inseguire i suoi sogni.



"Tempo ed eventi non fanno che scalpellare via le nostre false intenzioni finché la verità non emerge, nuda, come una statua da un blocco di pietra."



Un romanzo ironico che mette in luce i problemi della vita quotidiana e che attraverso di essi, propone profonde riflessioni. Quando le cose cominciano ad andare strette nella vita, c'è sempre la possibilità di ricominciare, abbandonarsi alle spalle il passato e girare pagina una volta per tutte. Ci vuole solo un pò di coraggio e delle persone giuste accanto.





Giada Di Lullo

Nessun commento:

Posta un commento