venerdì 25 luglio 2014

Se torno, ti sposo di Kristan Higgins

                                                                                 

  •                                                 
                                                                                                                                                                            









La scrittrice Kristan Higgins torna con un nuovo romanzo. Questa volta si tratta di una trilogia appartenente alla serie Blue Heron. Abbandonata la consueta location da romanzi chick lit, la vita della protagonista si sposta dall'atmosfera movimentata di San Francisco a quella bucolica della sua terra di origine. Faith, abbandonata all'altare da quello che considerava essere il suo uomo ideale, decide di lasciare il suo paesino per intraprendere una nuova carriera. A farle compagnia, la sua palla di pelo Blue, un golden retriever davvero molto affettuoso e simpatico. 


Cosa succede quando Faith è costretta a tornare nella azienda vinicola di famiglia? Pronta ad iniziare un opera di ristrutturazione, si destreggia tra le numerevoli vicende del suo paesino. Il giovane comandante Levi le permetterà di scavare tra le pieghe di un passato che si rivelerà diventare un imminente presente. Una storia d'amore tormentata ma scritta nel fato immersa nella bellezza della natura.

Libro coinvolgente dalla prima all'ultima riga. I protagonisti sono molto vicini alla realtà di tutti i giorni. Una storia d'amore emozionante con un finale da favola.









giovedì 24 luglio 2014

L'amore è un imprevisto di Rosie Blake


TitoloL' amore è un imprevisto

AutoreRosie Blake


EditoreBookme


Pagine286


Formatorilegato








Cosa succede se l'amore è un pò di tempo che non bussa alla tua porta? Chiusa nel bozzolo della sua quotidianità, la giovane Nicola Brown trascorre la sua vita scandendo ogni minuto con razionalità e diligenza. Cosa riuscirà a smuoverla da questa routine? Una sfida, lanciata dalla sua collega di lavoro, trovare l'amore entro San Valentino. Quale giorno più consono per innamorarsi? Attraverso l'ironia, l'autrice ci regala il divertimento di una serie di incontri che cambieranno le idee della protagonista in fatto di uomini. Non solo, un fratello tra il premuroso e l'invadente sarà una delle pedine di questi appuntamenti.  Attenta mia cara Nicola, forse l'amore non è mai stato troppo distante da te. Un finale imprevedibile sconvolgerà completamente la vita della protagonista e farà crollare tutte le sue certezze ma dietro questo nuovo orizzonte a Nicola si schiuderà un nuovo mondo.










mercoledì 23 luglio 2014

Con te fino alla fine del mondo di Nicolas Barreau










Una lettera...una firma anonima...”La Principessa” e Jean-Luc Champollion, proprietario di una galleria di successo, sono gli ingredienti del nuovo romanzo “Con te fino alla fine del mondo” di Barreau Nicolas. È il protagonista stesso a narrare, in prima persona, l’avventura che fin dall’inizio ha sconvolto la sua routine quotidiana. Una busta azzurra, trovata nella sua cassetta della posta, ha aperto la strada ad un gioco di corrispondenze via email tra i due protagonisti. Chi veramente si cela dietro lo pseudonimo di “Principessa“? Gli indizi forniti dalle email non aiutano il povero Jean-Luc che è sempre più curioso di scoprire la vera identità del mittente che verrà svelata solamente alla fine del romanzo. Una storia ricca di sorprese che lascia il lettore con il fiato sospeso, catapultato sin dall’inizio nel racconto, grazie alla presenza di un narratore intradiegetico. A fare da cornice a tutto ciò non poteva certo mancare una città romantica come Parigi (già presente nel precedente romanzo dello scrittore:”Gli ingredienti segreti dell’amore").Si intrecciano inoltre due tempi contrapposti: quello ottocentesco,rievocato dallo stile delle mail e quello della nuova tecnologia come moderna forma di comunicazione. Forse  con questo intreccio l’autore desidera lasciarci un messaggio...



La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee










Quante volte entrando in una libreria ho pensato: “Chiudetemi qui dentro così posso girare indisturbata tra gli scaffali, respirando l’odore dei libri”, Ecco posso dire di aver vissuto questa magnifica esperienza con Jasmine, la protagonista del romanzo “La libreria dei nuovi inizi”di Anjali Banerjee.  Jasmine è stata appena lasciata dal suo fidanzato e tenta di trovare a tutti i costi una via di fuga. Si dedica compulsivamente al suo lavoro, quando un giorno, una telefonata inaspettata della zia Ruma sconvolge la sua vita. Ruma gestisce una libreria a Shelter Island  ma deve partire per curare il suo “cuore malato”, così incarica la nipote di prendersi cura del suo negozio almeno per una settimana. Quella che per Jasmine doveva essere una semplice sostituzione, si rivela invece un’ esperienza molto particolare. La libreria è molto antica rispetto a quelle moderne che Jasmine ha visto a Los Angeles. Vi si riuniscono, una volta la settimana, un gruppo di lettori e lettrici che si scambiano opinioni sui testi letti, vi accorrono anche bambini, pronti ad ascoltare le narrazioni dei loro libri preferiti. In quel luogo i libri sembrano avere un’anima, si lasciano facilmente scegliere dai lettori e dettano consigli alla povera Jasmine che si ritrova catapultata in questa insolita realtà. Saranno proprio Shakespeare e Poe a guidarla in questo nuovo cammino, mostrandole la via giusta da seguire. Quella stessa via che la porterà a prendere le redini della libreria anche dopo il rientro della zia che, dopo aver risanato il suo cuore malato, sposa l’amico di sempre  ed è ora  pronta ad iniziare una nuova vita al suo fianco.
Perchè i libri sono capaci di prendersi cura di te, insegnandoti un nuovo modo di rinascere e iniziare un nuovo percorso di vita.




martedì 22 luglio 2014

Pazze di me di Federica Bosco











Andrea, un ragazzo di 30 anni vive con la sua numerosa famiglia. Da quando suo padre li ha abbandonati è lui a prendersi cura delle sette donne di casa. Eh sì avete capito bene, tre sorelle, la mamma, alle quali dobbiamo aggiungere la nonna e la sua badante e non poteva di certo mancare un cane.....femmina! Insomma si tratta di una vera e propria famiglia di pazze, ma procediamo con calma. La madre iperprottettiva assume a tratti le caratteristiche di un vero e proprio generale, la nonna ex genio della fisica, deambula per casa con un girello aiutata dalla cinica Stanka, la sua badante. E le sorelle di Andrea? Non potevano che essere tutte diverse! Veronica, la primogenita, è una donna di successo e con il tempo ha sviluppato un certo pregiudizio verso gli uomini tanto da odiarli, Beatrice è iperattiva e a tratti isterica, d'altronde sta organizzando il suo matrimonio e nel giorno più bello della sua vita tutto dovrà essere perfetto. Infine c'è Francesca, una ragazza molto confusa, l'incertezza che aleggia nella sua vita sembra rispecchiarsi nella sua indecisione verso i ragazzi che la porterà a cambiarli di continuo. Nascosto e schiacciato da questi forti e intraprendenti caratteri, Andrea è amato da tutte loro, ma è un sentimento talmente morboso che rende fragile il protagonista impedendogli di costruirsi una propria vita ma soprattutto una vera storia d'amore. D'altronde le "donne di casa" lo vorrebbero tutto per loro, allontanando ogni possibile sua  pretendente. Ma quando Giulia, la veterinaria,entrerà a far parte della sua vita, Andrea sarà capace di affrontare questa nuova relazione preservandola dalla furia delle sue donne? Quelle stesse donne che sono pazze di lui?