martedì 20 settembre 2016

Calendar girl, Audrey Carlan

Titolo: Calendar girl

Autore:  Audrey Carlan

Editore: Mondadori

Pagine: 354

Prezzo: 17.90 euro








SINOSSI

 "Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'." Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po' di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro. Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes... 


 


RECENSIONE 

 Con il terzo volume della serie omonima, tornano in scena le vicende di Mia e del suo lavoro da escort per risanare i debiti contratti dal padre. Se i primi due libri della serie mi avevano lasciato l'amaro in bocca perché non vi avevo trovato alcuna parvenza di una storia su cui fondare un romanzo ma solo le follie di una finta pudica sotto le cui spoglie si nascondeva una assetata di sesso, devo dire che questo libro mi ha fatto ricredere sul senso generale di tutta la storia. Continua ad esserci qualcosa che ancora non mi convince totalmente ma c'è da dare il merito all'autrice sul fatto che, almeno in questo volume, ha tratteggiato la vita di Mia fuori dal suo contesto lavorativo. Tutto inizia con l'incontro con il facoltoso Maxwell Cunningham che è destinato a cambiare l'esistenza della ragazza la quale si troverà davanti ad una verità che mai e poi mai si sarebbe potuta immaginare. 
In questo volume si vengono a creare degli intrecci narrativi che consentono al lettore, almeno per un pò, di andare oltre la semplice lettura di fantasie ed atti sessuali alquanto spinti, per focalizzarsi su quella che è, è stata e sarà la vita di Mia. Forse per la prima volta ho notato in lei un animo fragile che nei precedenti volumi avevo appena intravisto. C'è della narrazione che ha reso più fluente l'andamento delle vicende e ha tratteggiato la psicologia di tutti i personaggi, andando a fondo anche delle relazioni più importanti che fanno parte della vita della protagonista.

VOTO


Nessun commento:

Posta un commento