domenica 3 agosto 2014

Quell'estate senza te, Karen Swan

                                                                      










Rowena Tipton di mestiere fa la fotografa, regala alle famiglie l'emozione di rivivere su cd la loro storia, tramutando le fotografie in formato digitale. La sua vita, accanto all'amato ragazzo, viene scossa improvvisamente quando Matt, il lui in questione, le propone un periodo di lontananza prima del fatidico sì. Così mentre lui trascorre la sua vacanza in Cambogia, Rowena viene inaspettatamente catapultata in una nuova realtà che le stravolgerà completamente i suoi piani. Durante una festa conosce due tipi strambi che la invitano a trascorrere una piacevole vacanza negli Hamptons. In uno scenario diverso dalla sua semplice quotidianità, Ro stringerà nuovi rapporti che saranno la chiave per riprendere in mano la propria vita e ripartire da zero.


"Aveva scoperto di voler andare avanti, di tornare alla nuova vita che si era costruita un mattone dopo l'altro. Il fulmine non colpiva mai due volte nello stesso punto, giusto?"

"Lei era una di quelle che capitano una volta sola nella vita"


Una storia che parla di rinascita. Come si può riprendere in mano la propria vita quando tutto sembra andare per il verso sbagliato e si perde la certezza della quotidianità? Cambiare città e rompere i ponti con la quotidianità è un ottimo strumento ma lo è ancor di più la capacità di relazionarsi con persone lontane, per stile di vita, mille miglia da te e conoscerne le sfumature più profonde. Un romanzo dalla vivida introspezione e dal finale imprevedibile che lascerà a bocca aperta.

Nessun commento:

Posta un commento